Zero’s Tea Time Capitolo 48 ITA

Come smascherare una bugia

TraduzioneHolmes-chan
Adattamento testiAle
EditingMiriallia
Dimensione5.26 MB

Ecco, finalmente, dopo quasi tre anni dall’inizio del progetto, l’ultimo capitolo uscito in Giappone! Insomma, sì: siamo arrivati al passo con Zero’s Tea Time! Urrà!
E ora? Cosa succederà?! Leggete sotto!

DownloadStreaming

Annuncio di pubblicazione della serie in simultanea col Giappone

Ne è passato di tempo, dall’inizio della pubblicazione del manga, il 18 maggio 2018 (anche se in realtà il primo capitolo venne pubblicato in Giappone dieci giorni prima, l’8), a quando DCFS è arrivato al passo, eh?
Inizialmente abbiamo seguito le uscite in Giappone pian piano, traducendo i primi capitoli dalla lingua inglese per comodità. Poi ci siamo ritrovati in una condizione di stallo, con il piede in più staffe (come il nostro Amuro!) e con difficoltà nel mantenere un certo ritmo nelle traduzioni.
In qualche modo, abbiamo recuperato una manciata di capitoli che erano già stati tradotti testualmente, e poi, con cadenza mediamente trimestrale, abbiamo rilasciato in blocco prima il Volume 3 e poi il Volume 4 della serie. Terminato ciò, abbiamo proseguito con la pubblicazione dei capitoli non ancora raccolti in un volumetto (che poi sarà il quinto), e oggi, 22 febbraio 2021, esattamente due giorni prima del rilascio ufficiale del Volume 1 della serie in Italia, siamo finalmente arrivati al passo col Giappone!

E adesso?
Adesso è giunto il momento che Zero’s Tea Time esca con cadenza più regolare, proprio come succede con le nostre altre serie (basti pensare a Detective Conan o a Wild Police Story, terminato da poco).

Vista la popolarità del personaggio a cui lo spin-off è dedicato, vista la grande richiesta da parte dei lettori e viste le “proporzioni” dell’opera (pubblicazione piuttosto irregolare, capitoli brevi e relativamente semplici),
DCFS e la squadra che si occupa della serie ha deciso di seguirne la pubblicazione in simultanea col Giappone, trattando Zero’s Tea Time proprio come Detective Conan!

In poche parole, dal Capitolo 49 (che uscirà il 3 marzo 2021!) in poi potrete aspettarvi i classici rilasci dei capitoli pochi giorni dopo che sono usciti in patria, proprio come siete abituati con Conan.
Contenti? Noi tantissimo! Rimanete sintonizzati!

Lascia un commento