F.A.Q.

  • In che formato sono i vostri episodi?
    Dipende. I vecchi lavori per la maggior parte sono in formato .mp4 mentre quelli nuovi sono H264 10bit in formato .mkv e con codec audio AAC.
  • Da che lingua sono tradotti i vostri rilasci?
    I capitoli del manga dal File 1033 in poi (con l’esclusione di alcuni) sono tradotti dal giapponese, così come gli spoiler e le esclusive, le Storie Brevi di Aoyama, gli ultimi capitoli di Zero no Tea Time e altri lavori addizionali. Tutto il resto (gli altri anime e gli altri capitoli dei manga) sono tradotti e checkati avvalendoci della traduzione in lingua inglese.
  • Perché per gli episodi degli anime è disponibile solo il download?
    Perché un lettore anime in streaming comporterebbe non pochi problemi, anche relativi alla sicurezza degli utenti stessi, e preferiamo concentrare i nostri sforzi su altri progetti, dato che al giorno d’oggi la connessione internet è abbastanza potente per scaricare ogni progetto in poco tempo.
  • Come posso riprodurre le vostre release?
    Consigliamo di usare mpv. Qui trovate un articolo su come configurarlo. Se riscontrate problemi con le nostre release o se volete una versione .mp4 per conto vostro, potete usare autohardsubber.
  • Quando escono i vostri lavori?
    Non ci poniamo dei termini. Siamo tutti indaffarati irl e quel poco tempo libero che ci rimane lo impieghiamo nel fansub. Seguite l’avanzamento dei progetti dalla sidebar per rimanere sempre aggiornati sugli sviluppi.
  • Come faccio a scaricarli/visualizzarli?
    Per tutte le release potete trovare il tasto “download” o “torrent” in fondo all’articolo e, nel caso dei manga, anche il tasto “streaming”.
    Vi basterà quindi cliccare su uno di quelli. Per scaricare il torrent, vi basterà un qualsiasi client torrent. Noi consigliamo qBittorrent.
  • Quante serie fate a stagione?
    Valutiamo stagione per stagione. Dipende dalle serie che escono, dallo staff disponibile e dagli impegni arretrati.
  • Dove trovo le vostre vecchie serie?
    Potete cercarle recandovi nel menù principale in alto, cliccando su “Progetti” poi su “Completati” oppure tramite ricerca.
  • Fate i karaoke, traducete le sigle?
    Nella maggior parte dei casi tendiamo ad usare stili semplici per le sigle e solo per casi eccezionali facciamo il karaoke. Traduciamo sempre le sigle; anche se spesso, le rilasciamo dopo qualche episodio per ritardi dovuti alle versioni inglesi.
  • Un anime/manga è stato licenziato in Italia, che fate?
    Rimuoviamo tutto il materiale inerente dal nostro server e dal sito.
  • Posso postare le vostre serie su altri siti/forum?
    Potete farlo (tanto lo fareste anche se vi dicessimo di no), ma vi chiediamo la cortesia di condividere i link che rimandino al nostro sito per i download e di inserire i crediti al nostro gruppo. Vi chiediamo inoltre di evitare di lucrare sui nostri lavori e di rimuoverli immediatamente qualora venissero licenziati in Italia.
  • In che modo posso contattarvi e/o segnalarvi un eventuale errore?
    Vi basta cliccare sul tasto “Contattaci” presente nel menù in alto dalla Homepage e compilare il form oppure lasciarcelo in commento sotto il post stesso di release.
  • Posso entrare a far parte dello Staff?
    Sì, per farlo, vi basta mandare una richiesta di Candidatura Staff tramite il tasto “Contattaci” del menù in alto nella Homepage oppure contattateci sul nostro server Discord.
  • Accettate collaborazioni?
    Certo che sì!
  • Perché il tasto Donazioni?
    Server e dominio comportano dei costi che a lungo andare diventano ingenti. Se volete, potete supportarci anche con una piccola donazione, tutto l’aiuto è ben accetto. Tutte le altre informazioni e i link utili possono essere trovati a questo link!