Buonsalve, popolo del DCFS!
Come primo post e annuncio del 2024 siamo qui per comunicarvi una bella notizia per gli appassionati di Detective Conan:
il DCFS è pronto a rilasciare in SUB ITA
“Detective Conan – Il sottomarino di ferro nero”
il 26° nonché ultimo film di Detective Conan proiettato nelle sale cinematografiche nipponiche!
Di solito questo è l’evento di rilascio più atteso dell’anno tra i nostri usufruitori, e siamo contenti di poterlo fare con un’ottima tempistica rispetto ad altre annate. D’altro canto, però, tale celerità ha comportato un notevole impegno per chi ci ha lavorato, come e più di ogni altro anno: pertanto ci tengo in prima persona a nominarli e ringraziarli.
Un ringraziamento al dream team
Quest’anno alla lavorazione del movie hanno preso parte:
- L’immancabile Holmes-chan per le traduzioni dalla lingua giapponese;
- L’ineguagliabile Delilah per l’adattamento dei dialoghi;
- Gli irriducibili Kaito1412, M_sician e Miriallia per la revisione delle traduzioni;
- L’insostituibile Heiji Hattori per il timing e il karaoke;
- L’implacabile shinichikun per il typesetting;
- L’ineluttabile Sufi-aka per l’encode.
Siete autorizzati a spellarvi le mani per loro nei commenti (a patto che non ci addebitiate i costi del dermatologo)!
Evento streaming pre-release
In occasione dell’evento dell’anno per il DCFS, abbiamo deciso di riproporre ufficialmente un evento streaming anteprima sul nostro Server Discord per la prima visione del film, che si terrà
venerdì 19/01/2024 alle ore 21:30.
Il rilascio con il download e il torrent disponibile per tutti avverrà poche ore dopo l’evento.
Se avete piacere a condividere il momento in compagnia della nostra Community, siete i benvenuti e vi aspettiamo!
Come manifestare il vostro eventuale apprezzamento
Non siamo soliti ricordarvi come potete manifestare il vostro apprezzamento per il nostro lavoro, perché spesso e nei tempi recenti non vi è stata necessità, ma in questa importante occasione vogliamo approfittarne per farlo: la nostra esistenza e i servizi che mettiamo a vostra disposizione hanno un costo, seppur minimo e il più limitato possibile. E non stiamo parlando del tempo impiegato, che non è poco e che in altri contesti sarebbe pure remunerato economicamente in una qualche misura, da coloro che volontariamente collaborano a portare tutti i rilasci che potete vedere sulla nostra piattaforma: il manga di DC portato praticamente in concomitanza con la pubblicazione in Giappone, il movie che rilasceremo fra pochi giorni, e nonostante tutti i ritardi anche gli episodi di una serie che di anno in anno diventa sempre più longeva. No: parliamo semplicemente dell’inevitabile costo per tenere attivo il sito, il dominio e la seedbox la quale, tramite torrent, rende questi contenuti sempre disponibili.
Sicuramente un grosso apprezzamento è quello di ricevere commenti sugli articoli di rilascio e tutte le nostre piattaforme social, ma chi ne avesse la possibilità e la voglia può sostenerci concretamente nel mantenimento di questi costi attraverso una piccola e libera donazione sul nostro PayPal. Ripeto, non ribadiamo spesso questi concetti, negli ultimi anni abbiamo ricevuto abbastanza sostegno da poter andare avanti con una certa tranquillità, ma negli ultimi tempi abbiamo un po’ eroso quel tesoretto accumulato che, con questo trend, ci costringerà a ripensare un momento quali costi sono prioritari (sito e dominio) e quali dovremo tagliare (sicuramente la seedbox per i torrent è tra questi, non potremo rinnovarla per un altro anno con i fondi attuali) per cercare di rimanere dentro l’attuale budget a disposizione.
Concludo questa parentesi rimandandovi alla pagina Donazioni dove potete trovare tutte le informazioni del caso.
Qualora vogliate valutare di sostenerci in tal senso, a nome di tutto lo Staff di DCFS, vi ringrazio sentitamente.
A presto con nuovi rilasci
Ovviamente non ci fermeremo al movie quest’anno, come non ci siamo mai fermati da 14 anni a questa parte, da quando esiste DCFS: abbiamo quattro episodi tratti dal manga che dobbiamo rilasciare prossimamente, più tanti filler che arriveranno con la calma che ormai da parte nostra li contraddistingue, nonché tutti i futuri capitoli del manga. Per non parlare dei progetti secondari!
Mi accingo pertanto a salutarvi: per chi vorrà, ci si sentirà in occasione dell’evento streaming, per tutti gli altri… al prossimo rilascio!