Alla scoperta delle Meraviglie

Abbiamo già trattato nella precedente puntata quella meraviglia composta da quella specie, originaria di quel paese, nota con il nome scientifico di Fansubbis Manolestis. Nonostante quella di dare un tono scherzoso alla puntata sia stata una scelta intenzionale da parte mia e dei validi autori che mi coadiuvano, l’argomento affrontato era assolutamente serio.

Non vogliamo ribadire per l’ennesima volta cose che abbiamo già avuto modo di ripetere più volte in svariate sedi: persone che si permettono di lucrare con il lavoro di altri non meritano rispetto, figurarsi concedergli più attenzione del dovuto.

Pertanto, la puntata di stasera sarà dedicata a un’altra meraviglia ben più meritevole di menzione: la meraviglia costituita da tutti quegli utenti che continuano a seguirci e che ci supportano.

Vogliamo dare qualche numero in merito al 23° film di Detective Conan,
oggetto della contesa degli ultimi giorni.
L’evento streaming su Periscope ha avuto la bellezza di 208 contatti in diretta, più 311 contatti che hanno rivisto la trasmissione in streaming differita.
A questi vanno aggiunti i 767 download avvenuti attraverso il nostro sito.

Possono sembrare numeri piccoli ma per noi non lo sono affatto e giustificano, pur nel nostro panorama ristretto, la nostra esistenza.
Questi numeri sono per noi la più grande meraviglia che possiamo desiderare.

Vorrei quindi riproporre un piccolo appello che non mi stancherò mai di ripetere fintanto che sarò qui a scrivere annunci a nome del gruppo Staff del DCFS:
se apprezzate il nostro lavoro, continuate a supportarci.
Non mi riferisco soltanto al vil denaro che pur serve per pagare il server (e, ad essere onesti, come già detto in precedenza, siete già stati grandi anche sotto questo aspetto, con un’immensa e inaspettata generosità), ma al calore che anche pochi gesti possono trasmettere: mi riferisco ai commenti degli articoli e alle reazioni sui nostri social. Può sembrare una sciocchezza che probabilmente avrete già sentito mille altre volte in altri contesti dell’internetto, ma è la verità.
Perciò, vi invito a non risparmiarvi se usufruite e apprezzate la qualità del nostro lavoro: reagite sui social, commentate gli articoli qui sul sito anche con un semplice “grazie”;
si tratta di pochi secondi che per noi equivalgono a giustificazione del tempo e delle energie spese per andare avanti e continuare a fare quello che facciamo.

Potrebbe essere opportuno aprire una parentesi.
Qui nessuno vuole sostenere che noi siamo perfetti; in fondo, chi lo è davvero?
Sicuramente il nostro lavoro, pur con le migliori intenzioni, non è perfetto, né in termini qualitativi né soprattutto in termini di tempo di rilascio; cionondimeno, spero traspaia a voi tutti la passione e la volontà di fare al meglio delle nostre possibilità, senza ricorrere a vili scorciatoie.

Detto ciò, mi avvio alla conclusione, ricordandovi un’ultima cosa:
il DCFS siamo tutti noi.

6 commenti su “Alla scoperta delle Meraviglie”

  1. * carica un cannone per sparare coriandoli *
    Come si fa a non apprezzare quello che fate?♡
    Lo sappiamo che alla gente piace la “pappa pronta”, e purtroppo tali persone ci saranno sempre. Ma, come testimoniano gli stessi numeri citati, c’è chi conosce il volto dietro le opere ricaricate altrove! 😁

  2. Beh, che dire…ormai siete come la Nutella: che mondo sarebbe senza DCFS? 💕
    Vi ringrazio ancora per il lavoro che fate, la qualità si è vista crescere negli anni, sempre lavori ben fatti, anche se questo spesso richiedeva di attendere un po’ di tempo, le attese sono sempre state ben ripagate da un lavoro eccellente. Chi ruba il vostro operato per lucrarci sopra deve solo vergognarsene. L’utente saggio sa riconoscerlo.
    *non sa come terminare il commento*
    Viva il DCFS! ♡
    *lancia coriandoli e sparisce*

  3. Ormai vi seguo da diversi anni (ero iscritta anche nel forum) e che dire siete un grandissimo fansub che ha cura degli utenti e che fa sempre degli splendidi lavori non solo con conan ma anche con gli altri anime, e pazienza se questi non arrivano il giorno dopo l’uscita perchè vale la pena aspettare. Siete mitici e non terminate mai questa vostra passione!!!!

    Colgo l’occasione per un piccolo suggerimento. Il vostro formato del download spesso non è compatibile con il mio pc, sarebbe carino mettere anche una versione mp4 oltre che mkv ma probabilmente sono l’unica che ha questo problema ahahahah. Continuate così

    1. Ti ringrazio moltissimo per il bellissimo commento (e colgo l’occasione per ringraziare anche tutti gli altri che hanno commentato!). 😊

      Ti ringrazio anche per il suggerimento proposto. A tal proposito, temo di dover confermare che probabilmente gli errori di compatibilità dipendono da te, dal sistema e dal lettore che usi. 😅
      Posso innanzitutto dirti che quando riscontri problemi di questo tipo, non devi esitare a contattarci: nel limite delle nostre capacità, cerchiamo sempre di dare delle dritte per la risoluzione di qualsiasi genere di problema, a patto di avere a disposizione delle informazioni abbastanza precise sull’errore riscontrato e sul sistema utilizzato.
      In secondo luogo, specificatamente al formato dei file video, posso dirti che generalmente l’mkv non ha problemi di compatibilità e che come lettore di riproduzione consigliamo MPV. Tuttavia, se per qualsiasi ragione l’utente ha necessità di avere il file video in formato mp4, ricordiamo sempre che esiste la possibilità di convertire in autonomia l’mkv in mp4 con apposito software, quale ad esempio autohardsubber. Dato che esiste questa possibilità e dato che per noi sarebbe un doppio lavoro e ci costringerebbe ad occupare il doppio dello spazio sul nostro server, con problemi che potrebbero non essere facilmente aggirabili in tempi celeri, il rendere i nostri contenuti disponibili in entrambi i formati non è una soluzione ottimale né di fatto praticabile allo stato attuale. Comunque, come già detto, potete sempre contattarci per dubbi o problematiche di questo tipo. 😉

      Buon proseguimento con il DCFS! 😄

      1. Si infatti molto probabilmente è il mio computer e, come hai detto anche te, uso il programma che hai indicato nel commento che consiglio a tutti perchè molto semplice anche per chi non sa nulla di pc. So benissimo quante ore ci vogliono ogni volta quindi capisco perfettamente 🙂

Lascia un commento