Angela

Recentemente il DCFS ha festeggiato il suo decimo anniversario. Una lunga storia.

C’è un nome ricorrente, per chi conosce dall’interno questa community, in questa storia: Angela.
La oserei definire “la storia delle storie“.
E l’immagine che più si avvicina a questo concetto è un bioparco.

Non riuscite a seguirmi?
La spiegazione allora è molto semplice: non conoscete il DCFS da molto tempo, o non avete avuto modo di frequentarne la community da vicino.
Non è un problema, non è una colpa; non vuole essere lo scopo di questo annuncio ragguardarvi sui miti e le leggende del DCFS che, come avrete capito, fanno più o meno tutte capo al nome di Angela.

Angela ha fatto la storia del DCFS. Forse non sempre alla luce del Sole, magari all’ombra di un cammello durante un travagliato viaggio nell’ignoto del deserto, ma l’ha fatta.
Angela è cresciuta con il DCFS. Il DCFS è cresciuto con Angela.

Ma questo è il passato.

Oggi Angela ha deciso che l’elenco delle sue vittime era terminato con un nome, il mio: Tolihama. Da qualche giorno, infatti, sono stato assorbito al ruolo di Admin: un ignoto individuo ha bussato alla mia porta, lasciandomi un pacchetto di Lines con sopra un bigliettino che riportava la scritta “Benvenuto!”.
Avevo capito che la mia ora era giunta e che la mia vita non sarebbe stata più la stessa.

Compiuta la sua lista, Angela ha deciso che il suo successivo passo sarebbe stato quello di ritirarsi dal suo ruolo pubblico di Amministratrice del DCFS, così da poter continuare ad operare da dietro le quinte sotto un altro nome. Adesso Angela è una Freelancer a tutti gli effetti. Per esserlo, ha perfino deciso di derubricare come Pensionati coloro i quali erano noti, fino a ieri, proprio con il titolo di Freelancer.



E questo è quanto. Cosa ci riserverà il futuro?
Noi non lo sappiamo. Angela forse sì.

P.S: queste modifiche ai gruppi sono già avvenute nella giornata di ieri. Mi chiedo se sia stata una fortunata coincidenza fare l’annuncio nella giornata odierna, l’8 Marzo, la Festa delle Donne.
Angela sarebbe una donna. Nessuno però ne è ancora convinto.
Nel dubbio, colgo l’occasione per fare gli auguri alle Donne che mi stanno leggendo.

6 commenti su “Angela”

  1. “Oggi Angela ha deciso che l’elenco delle sue vittime era terminato con un nome, il mio: Tolihama. Da qualche giorno, infatti, sono stato assorbito al ruolo di Admin: un ignoto individuo ha bussato alla mia porta, lasciandomi un pacchetto di Lines con sopra un bigliettino che riportava la scritta “Benvenuto!”.
    Avevo capito che la mia ora era giunta e che la mia vita non sarebbe stata più la stessa.”

    Ok qua mi avete perso. Ho sputato un polmone. xD

    Ahahah scherzi a parte, trovare le parole per ringraziare Angela per tutto quello che ha fatto per il DCFS è impossibile (anche se spesso combinava qualche guaio *coff coff* la discussione sul boss *coff coff* è sempre stata un’amministratrice eccezionale). Quindi mi limito a un grazie Angela, per tutto, per esserci stata e per aver portato avanti la baracca fin’ora. ♥
    E a chi non conosce Angela consiglio vivamente di fare un salto su discord, non se ne pentirà. xD

    Salutiamo il vecchio, per dar spazio al nuovo! Rinnovo i miei più sentiti complimenti per la promozione ad Admin di Tolihama! Era da un po’ che mi chiedevo quando ciò sarebbe successo e alla notizia (dopo aver capito che non era uno scherzo di Angela, come molti pensano xD) ho pensato “oh, finalmente, era l’ora!” Quindi evivva! *spara coriandoli*.

    Lunga vita all’imperatore Tolihama XXIV!

    P.S. grazie per gli auguri! :3

  2. Anche se sono entrata nel server discord da poco, sono riuscita a conoscere un po’ Angela e i suoi guai *coff* tipo cancellazione messaggi a caso su discord XD *coff*, spero che continui a passare a salutare sporadicamente come Rick, Shin e Macallan.
    Detto ciò…. Complimenti Tolihama per essere diventato un Admin!
    P.s.1. i primi giorni su discord pensavo fosse uno scherzo XD
    P.s.2. Grazie per gli auguri :3

  3. È sempre triste quando una delle figure ioniche (almeno a parere personale), come lei, non possano più proseguire nel progetto. Ti ringrazio a nome di tutti i fan del progetto, per tutto quello che hai fatto. Allo stesso tempo mi congratulo con un’altra figura per me iconica, Toli, ti faccio i miei migliori auguri ❤️❤️❤️

  4. E niente. Alla fine la mia vecchia storia sull’odissea delle papere e dei cammelli si è conclusa nella realtà. Trottolihama ha trionfato sull’imperatrice AngelaLM, che a questo punto non avrà più il potere di dare a tutta l’utenza il ruolo di admin per sbaglio. xD
    A parte gli scherzi, grazie Angela per tutto il tempo speso per il DCFS e l’utenza. Credo che nonostante tutto continuerai a sorvegliare il DCFS con il potente martello del ban nella mano destra e Ciuffy sulla spalla sinistra.
    Detto questo, complimenti a Tolo per la promozione (o condanna, decidi tu)! Sarai sicuramente un admin degno del DCFS, con tutta la sciagurata utenza annessa 😉

  5. Ringrazio tolihama per il suo tenero affetto e per le belle parole 🤔 anche se a tratti sembravano insulti non ben definiti. Ringrazio tutti voi per il vostro pensiero dolce nei miei confronti :3 mi siete tanto cari. Vorrei però chiarire alcuni punti. Io ho preso il titolo dei vecchi freelancer, che ora si chiamano pensionati, perchè il freelancer è uno che svolge in ruolo per conto suo senza legami. Ecco nel mio caso ho solo cambiato ruolo, non sto andando via. Continuerò il mio lavoro di fansubber quanto posso e figlie permettendo XD semplicemente non amministro più. Sinceramente parlando io ero brava solo con forumfree a livello amministrativo XD discord mi è troppo complesso e poi lascio spazio ai giovani e alle grandi menti. Tolihama, uno dei miei pupilli che ha dimostrato forza di carattere, bravura nel fansub, maturità e amicizia. Un valido elemento sia per la community che per tutto il resto. Chi di voi ha l’onore di essergli amico, se lo tenga stretto. Succo di tutta sta storia? Ho solo cambiato ruolo 😏 qui comando e comanderò sempre io!

Lascia un commento