Salve a tutti, cari utenti!
Siamo qui per un annuncio importante.
Come sicuramente avrete notato, negli ultimi tre-quattro mesi molte delle nostre release non sono state disponibili poiché abbiamo avuto nuovamente problemi con il server. Senza entrare nel merito delle problematiche riscontrate che hanno comportato non pochi disguidi per noi ma soprattutto per voi utenti, la soluzione di questi problemi ha richiesto da parte nostra la decisione di effettuare un importante trasferimento su un’altra piattaforma: WordPress. Questo comporterà diverse cose che procediamo a spiegare di seguito.
Trasferimento su WordPress
Tutte le nostre release non saranno più caricate e reperibili sul nostro forum bensì sul nostro nuovo sito che sarà ospitato dalla piattaforma di WordPress al seguente indirizzo:
Questo significa che per poter vedere i nostri contenuti, la registrazione e annessa abilitazione sul Forum non sarà più necessaria né sufficiente.
L’unico modo per poter continuare ad usurfruire dei nostri contenuti sarà la registrazione su WordPress!!!
Tale registrazione potrà essere fatta da voi in totale autonomia e non richiederà più di un minuto, inoltre non sarà necessaria alcuna abilitazione manuale, con richiesto intervento da parte dello Staff, così com’è stato finora.
Considerando che la procedura di registrazione su WordPress è veramente molto semplice, crediamo che nessuno riscontrerà problemi nel farlo; in caso contrario, di seguito trovate una piccolissima guida su come fare.
Se doveste riscontrare problemi insormontabili, non esitate a contattarci.
Registrarsi su WordPress
Una volta entrati sul sito, cliccando sul pulsante “Registrati” sarà possibile registrarsi. Al click, vi appariranno i seguenti campi da compilare.
Arrivati qui, è impossibile sbagliarsi. Unica nota: il campo username verrà usato come credenziale d’accesso (ovviamente, insieme alla password) e pertanto non modificabile, mentre il campo nickname sarà il nome utente visualizzato negli articoli del sito (in questo caso, sarà modificabile). Nickname e username possono coincidere.
Una volta completato di compilare il form e aver fatto conferma, vi dovrebbe comparire la seguente schermata:
Come riportato dal messaggio, prima di poter accedere all’account creato, serve confermare la registrazione. Controllate la posta all’indirizzo email che avete inserito in precedenza, dovreste aver ricevuto una email con il link di attivazione.
Aprite il link di attivazione e la fase di registrazione si sarà conclusa con successo.
Riorganizzazione del Forum
Il trasferimento su WordPress comporterà una drastica riduzione del ruolo del Forum, che da fulcro del DCFS sia in termini di community, sia di luogo dove reperire le nostre release, sarà ridotto a mero luogo di discussione. In virtù di ciò, prevediamo nei prossimi giorni di apportare anche una riorganizzazione delle sezioni per rendere il Forum sia maggiormente usurfruibile per le discussioni, sia maggiormente collegato con il nostro nuovo sito su WordPress, in modo che sia sempre agevole trovare i nostri contenuti.
Cionondimeno, vista la futura sostanziale inutilità dell’abilitazione ad un gruppo sostenitori qui sul Forum per le ragioni menzionate poc’anzi, un paio di modifiche importanti saranno attuate fin da subito:
– La prima prevede la riunificazione dei due gruppi sostenitori (attualmente: il gruppo F.B.I. e il gruppo M.I.B.) in un unico gruppo sostenitori. L’appartenenza a questo gruppo non comporterà nessun vantaggio particolare, se non l’accesso alla dedicata sezione Sostenitori; gli utenti che già appartengono ai suddetti gruppi F.B.I. e M.I.B. saranno automaticamente trasferiti nel nuovo gruppo Sostenitori;
– La seconda modifica riguarda il fatto che questo nuovo gruppo Sostenitori sarà ad accesso libero, pertanto neanche per questa abilitazione sarà più necessario seguire tutta la trafila che è esistita finora.
Donazioni
Con il trasferimento su WordPress, vorremmo di nuovo promuovere la possibilità di sostenere la nostra attività di fansub attraverso le donazioni. Il ritorno di tale possibilità ci permetterà di coprire i costi del server, eventuali soldi in eccesso verranno utilizzati per potenziare il server o promuovere iniziative per voi utenti, noi non lucreremo su tale denaro. Inoltre, i donatori faranno parte di un gruppo ad hoc, il che li renderà ancora più speciali!
Troverete tutte le informazioni a riguardo nella pagina dedicata, ma non esitate a contattarci in caso di dubbi.
Nuovi rilasci
Per farci perdonare dei ritardi accumulati e dei disguidi intercorsi negli ultimi mesi, abbiamo deciso, per l’occasione, di impegnarci nel portarvi nuovi rilasci.
Infatti, nella giornata odierna, vi annunciamo anche il rilascio dei seguenti lavori:
Nuovi episodi di Detective Conan! Finalmente torniamo in azione con il rilascio di nuovi episodi. Ne abbiamo un po’ da recuperare, ma non molleremo! Oggi rilasciamo i tre seguenti episodi, un filler e due tra gli ultimi episodi della trama tratti dal manga: Episodio 939 – La pericolosa ricerca di fossili Episodio 952 – Il cocktail labirintico (Prima parte) Episodio 953 – Il cocktail labirintico (Seconda parte) | |
Un nuovo manga inerente il mondo di Detective Conan: Hanzawa il Criminale (Hannin no Hanzawa-san). Questo manga si focalizza sulla “silhouette nera” che appare in Detective Conan come misterioso criminale. Scoprirete quale vera personalità ci cela dietro di lui, e le risate sono garantite! Oggi rilasciamo i primi 6 capitoli, corrispondenti al primo volume dell’opera. In particolare: Capitolo 01 – E arrivò il colpevole Capitolo 02 – Fino alla fine della nuova vita Capitolo 03 – Avere a che fare con le persone è davvero qualcosa di misterioso Capitolo 04 – Come nella fossa di un formicaleone Capitolo 05 – …E le docce corvine stanno a guardare Capitolo 06 – Incubo | |
Una nuova storia breve di Gosho Aoyama: Il Lupin Disinvolto (Sarigenaku Lupin). Sarigenaku Lupin è una lunga storia autoconclusiva, prototipo del futuro Magic Kaito, che segue le avventure di due personaggi i cui nomi non sono nuovi per i fan della serie principale: Kaito Lupin e la sua cotta Aoko. Un must per i fan di Aoyama, divertente ma nello stesso tempo serio al punto giusto, con un commovente finale. | |
Il ritorno di Zero no Tea Time, lo spin-off incentrato su Amuro! Vi portiamo i 6 capitoli che il nostro Holmes-chan aveva già provveduto a tradurre e rilasciare in formato testuale. In particolare, si tratta di: TIME 10. Ho deciso TIME 11. Lasciar da parte il grado TIME 12. Ecco Camel TIME 13. Ah… TIME 14. Sta crescendo? TIME 15. Scortese nei confronti del curry | |
Nuovi episodi di Hunter X Hunter! Rilasceremo tre episodi a settimana, per un totale di 17 nuovi episodi, così da terminare tutta la saga di Greed Island. |
Continuate a seguirci!
E non finisce qui.
Prossimamente arriveranno ulteriori novità, come ad esempio i progetti secondari della stagione autunno-inverno 2019/2020, pertanto continuate a seguirci e a supportarci come potete, se apprezzate il nostro impegno e il nostro lavoro! 😃
Grazie per il vostro lavoro ed il grande impegno per queste fantastiche opere!
Vi ho scoperto oggi per caso, e scopro che state subbando il meraviglio hxh del 2011 😀