Detective Conan Episodio 1011 SUB ITA

La raccolta delle piante selvatiche e il quadrifoglio (Prima parte)

TraduzioneHolmes-chan
CheckTolihama
TimingHeiji Hattori
TypesettingHeiji Hattori
EncodeHeiji Hattori
QualitàHD 1280×720
Dimensione243 MB

Buongiorno, popolo del DCFS!

Quasi a tempo di record (per noi), eccoci con il rilascio dell’episodio 1011, prima parte di un nuovo caso tratto dal manga. Un grande ringraziamento per questa rapidità va al nostro inestimabile Heiji Hattori, che ci ha permesso di ottimizzare i tempi che abbiamo cercato di stringere il più possibile io ed il buon Holmes nella fase di traduzione (questa volta, eccezionalmente, dal giapponese) e di check.

Il caso di oggi vede il nutrito gruppetto dei Giovani Detective, capitanati come sempre da Conan e Ai, e accompagnati dalle maestre Kobayashi e Wakasa, diretto nei boschi di Gunma per prendere visione di come si svolgono le lezioni di “contatto con la natura” che si vorrebbero poi estendere a tutta la classe. Temo che, per esigenze di trama, qualcosa andrà storto e ci sarà qualche indagine dietro l’angolo, e poiché ci troviamo nella Prefettura di Gunma, già vi raccomando chi sarà l’ufficiale incaricato della polizia che se ne occuperà.

Note di rilascio:
In questo episodio ci sono un paio di occasioni nelle quali si fa riferimento e omaggio all’opera “Urusei Yatsura“, conosciuta da noi come “Lamù”.
Il primo riferimento è alla frase di cui al minuto 13:25 circa, nella quale Conan dice “Vorrei chiedergli scusa per il loro comportamento!”; nell’audio originale, Conan dice letteralmente “scusaci se siamo dei tipi rumorosi”, ossia degli “urusai yatsura”, che suona simile a Urusei Yatsura, il titolo originale di Lamù.
Il secondo riferimento è quando Yamamura, intorno al minuto 15:03, fa riferimento all’opera “L’assassinio della divinità del tuono”; in questo caso, la donna che compare a video durante questo scambio di battute è proprio Lamù.

Vi ho detto quanto vi dovevo: non mi resta che salutarvi, con l’augurio di rivederci presto con l’episodio 1012, la seconda parte di questo caso. Se tutto va bene, dovremmo riuscire a rilasciarlo la settimana prossima.

Buona visione!

DownloadTorrent

7 commenti su “Detective Conan Episodio 1011 SUB ITA”

  1. Ho come l’impressione di aver già visto l’episodio, e anche i prossimi di questo caso. Forse leggendo con attenzione il manga mi son immaginato di aver visto un episodio. Non so cosa pensare…

Lascia un commento